fbpx

L’IMPORTANZA DI UN SITO E-COMMERCE

Condividi questo Articolo

Il tuo sito e-commerce è la tua vetrina, il negozio dove vendi i tuoi prodotti. Scommettiamo che non vorresti mai il tuo negozio fosse in disordine, in modo che i tuoi clienti debbano fare zig zag tra inutili scatoloni e muri insormontabili per cercare ciò che vogliono tra le corsie, vero? Lo stesso è per il tuo negozio virtuale.

L’esperienza che guida l’utente nella navigazione è spesso trascurata dando per scontato le abilità e la voglia dei nostri clienti di impegnarsi nella ricerca di informazioni all’interno del nostro sito.

Mai come quest’anno, abbiamo visto la differenza tra il mercato online ed offline. Quando i negozi fisici erano bloccati dalla pandemia, quelli online hanno potuto lavorare senza sosta.

 

Creare ed avviare un sito e-commerce ha costi più ridotti rispetto a quelli necessari per avviare un negozio fisico. Gli acquisti online sono in costante crescita e i social come vetrina non bastano più.

L’e-commerce è sempre stato un canale secondario, ma al giorno d’oggi ha acquisito un ruolo fondamentale nelle strategie di vendita e di interazione con i consumatori.

Ordinare i prodotti restando seduti nel divano, ricevere la merce direttamente a casa e di confrontare le varie proposte di mercato per scegliere quella più conveniente.

Monitorando le attività dei tuoi clienti online e i percorsi che compiono all’interno del tuo e-commerce, puoi raccogliere dati utili a creare delle pubblicità personalizzate per le tue attività di advertising, che ti permettono di raggiungere un pubblico più vasto.

Creando codici sconto o newsletter di cui i consumatori online possono usufruire e da cui possono trarre vantaggio conoscendo in anteprima le novità della tua attività e le promozioni future.

Quindi riassumendo il tutto i vantaggi di un sito e-commerce sono molteplici: I costi ridotti, Raggiungere nuovi potenziali clienti, Possibilità di vendere sempre e comunque, la comodità per i consumatori e la fidelizzazione del cliente.

 

 

Altri Articoli

Senza categoria

Il marketing strategico

Il marketing strategico è un processo fondamentale per qualsiasi azienda che desideri ottenere successo nel mercato altamente competitivo di oggi. Si tratta di una pianificazione

Senza categoria

Un software su misura

Negli ultimi anni, il mercato dei software su misura ha conosciuto una notevole crescita. Grazie alle sempre più avanzate tecnologie informatiche e alla rapida evoluzione